Un'Alleanza per il XXI Secolo: affrontare le sfide del futuro
Webinar

Un'Alleanza per il XXI Secolo: affrontare le sfide del futuro

Il CeSI e la Public Diplomacy Division della NATO collaborano al progetto “An Alliance for the 21st Century: The insight of the youth”, volto a coinvolgere gli studenti universitari italiani all’interno del dibattito sul futuro della NATO.

Il secondo webinar all’interno del progetto, dal titolo Un’alleanza per il XXI Secolo: affrontare le sfide del futuro, tratterà dei grandi temi che l’Alleanza Atlantica sara’ chiamata ad affrontare nei prossimi decenni, a fronte dell’evoluzione del quadro geostrategico internazionale e dei nuovi trend di cambiamento, non ultimo quello tecnologico.

Si discutera’ dunque dell’evoluzione degli equilibri geopolitici globali in un’ottica  di lungo termine, di migrazioni, cambiamenti climatici, competizione tecnologica globale e del futuro ruolo della NATO all’interno di tale scenario.

Il dialogo avrà luogo giovedì 10 dicembre alle ore 16.00 sulla piattaforma Zoom e sarà trasmesso in live-streaming sui canali social del CeSI.

Introduzione: a cura dei vincitori del concorso ImmagiNATO (Noemi Brancazi, Riccardo Leoni, Flavia Troisi)

Ne discuteranno:

  • Carmen Romero, Deputy Assistant Secretary General - NATO Public Diplomacy Division
  • Niccolò Petrelli, Eisenhower Defense Fellow - NATO Defense College
  • Luigi Martino, Direttore - Center for Cyber Security and International Relations Studies
  • Simone Zuccarelli, President - YATA Italy

Introduce e coordina:

  • Paolo Crippa, Defense & Security Analyst - CeSI - Centro Studi Internazionali

A seguito degli interventi sara’ possibile partecipare ad un dibattito interattivo rivolgendo le proprie domande direttamente ai nostri relatori.

Subscribe to the newsletter

Other events